Al via le iscrizione per la summer school “Climate change and crop productivity: the role of plant

VII Incontro Annuale del Plant Genetics and Biotechnology Network
in collaborazione con la Società Italiana di Biologia Vegetale

Summer school
Climate change and crop productivity:
the role of plant physiology, breeding and biotechnology
12 – 15 giugno 2018
 Centro Arpa Umbria ‘Cambiamento Climatico e Biodiversità in ambienti lacustri e aree umide’
isola Polvese

 

Il corso, che si svolgerà in lingua inglese, è indirizzato ai dottorandi di ricerca e giovani ricercatori che operano nel campo della biologia e della fisiologia vegetale, della genetica, della genomica, delle biotecnologie e del miglioramento genetico delle piante.
Il numero massimo di partecipanti previsto è di 50. Il corso prevede 15 lezioni di esperti nazionali e internazionali e una sessione autogestita in cui i dottorandi presenteranno brevemente il loro lavoro di ricerca. La quota di iscrizione, comprendente il soggiorno con pensione completa, ammonta a 300 euro per i partecipanti dalle sedi che aderiscono a PGB Network e iscritti tramite SIVB, e 350 per i partecipanti dalle altre sedi. Il Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie (CIB) bandirà 10 borse di partecipazione di 300 euro per iscritti provenienti da sedi universitarie aderenti al Consorzio.
Tutte le informazioni, il programma, il modulo di adesione e il bando per le borse di partecipazione CIB sono disponibili nei siti web della Fondazione Plant G&Mdel CIBdella Società Italiana di Biologia Vegetalee della Società Italiana di Genetica Agraria,
Nel modulo di adesione, gli aspiranti devono inserire un abstract della loro attività di ricerca. Un commissione composta da organizzatori e docenti selezionerà i partecipanti che presenteranno le loro ricerche nella sessione studenti e i dieci assegnatari delle borse CIB. Gli interessati a partecipare alla Summer school dovranno inviare la propria domanda  entro il 14 maggio p.v.

 

Con il supporto di:

  • Arpa Umbria
  • CIB – Consorzio Interuniversitario per le Biotecnologie
  • Fondazione Plant G&M
  • CNR – Istituto di Bioscienze e Biorisorse
  • Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, Università di Perugia
  • Fondazione per l’Istruzione Agraria, Perugia

Con il patrocinio di:

  • Società Italiana di Genetica Agraria
  • Università degli studi di Perugia