Utilizzo dell’applicativo WEB PMC per aziende in AIA

Questa pagina è stata creata per dare supporto alle aziende in regime di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) in merito alle funzionalità e le modalità di utilizzo dell’applicativo web PMC per l’inserimento, la verifica automatica di conformità degli autocontrolli periodici a carico dei Gestori, la trasmissione annuale dei Piani di Monitoraggio e Controllo prescritti nelle Autorizzazioni Integrate Ambientali (AIA) e per il download dei rapporti di Prova delle misure a carico ARPA.


L’utilizzo dell’applicativo, come previsto dalla D.G.R. n. 912 del 14 ottobre 2020 (“D.Lgs. n. 152/2006, art. 29-decies, comma 2 - Semplificazione della trasmissione dei dati relativi ai controlli delle emissioni da parte delle aziende AIA e pubblicazione degli stessi sul sito web istituzionale”) è obbligatorio per le seguenti categorie

 

  • Attività Industriali
  • Attività di trattamento Rifiuti
  • Attività di depurazione acque reflue
  • Attività Zootecniche

 

Invitiamo tutti i gestori e/o loro consulenti a leggere con attenzione e integralmente il Manuale consultabile dalla home page dell’applicativo WEB PMC.

 

Le richieste di supporto devono essere inviate ai distretti territoriali competenti utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:

Distretto Foligno-Spoleto-Valnerina – e.mail: Foligno-Spoleto-Valnerina@arpa.umbria.it 
Distretto Gubbio-Castello-Bastia - e.mail: Gubbio-Castello-Bastia@arpa.umbria.it
Distretto Perugia-Trasimeno - e.mail: Perugia-Trasimeno@arpa.umbria.it
Distretto Terni-Orvieto - e.mail: Terni-Orvieto@arpa.umbria.it
Distretto Todi-Marsciano - e.mail: Todi-Marsciano@arpa.umbria.it

 

[marzo 2023]