Ecomafie: può l'Umbria dirsi immune?


30 novembre 2016

ore 9,00

 

Sala Partecipazione, Palazzo Cesaroni (Piazza Italia 2, Perugia)

 

 

 

Tutela di ambiente e salute e valorizzazione sostenibile del territorio nelle sue componenti sociali ed economiche esigono rispetto delle norme e cultura della responsabilità.
Corruzione e intrusioni dell’economica criminale aggrediscono la convivenza democratica ed esigono un contrasto permanente che divenga custodia attiva, da parte delle persone, della Casa Comune, la Terra.
Arpa Umbria intende contribuire, d’intesa con il mondo associativo, a un lavoro culturale costante e condiviso in tale direzione.

 
Mercoledì 30 novembre, presso la Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni  (Piazza Italia, Perugia), si terrà il primo incontro intitolato "Ecomafie: può l'Umbria dirsi immune?".
Nel corso dell’’iniziativa, organizzata da Arpa Umbria, Cittadinanzattiva e Legambiente, Antonio Pergolizzi, Coordinatore dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di  Legambiente presenterà il rapporto Ecomafia 2016 di Legambiente, con un focus sulla situazione.
All’incontro, moderato dal Direttore editoriale di micron Fabio Mariottini, prenderanno parte Marco Angelini, docente di Diritto Penale presso l’Università degli Studi di Perugia e Roberto Conticelli, Presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Umbria.