Presentazione libro / Sbagliare da professionisti (storie di errori e fallimenti memorabili)

Il produttore che non scritturò i Beatles. Il più grande errore di Einstein. Disastri aerei, il rigore di Baggio a USA ‘94, la crisi della Kodak, medici che amputano la gamba sbagliata. Perché è così difficile liberarci dagli errori?
Massimiano Bucchi ne parlerà alla presentazione del suo nuovo libro“Sbagliare da professionisti. Storie di errori e fallimenti memorabili”. L’incontro, organizzato da rivista micron, si terrà il 21 marzo, alle ore 17.30, presso la libreria LaFeltrinelli di Perugia (Corso Pietro Vannucci). 

 

Massimiano Bucchi insegna Scienza, Tecnologia e Società all’Università di Trento. Tra i suoi libri più recenti Il pollo di Newton. La scienza in cucina (Guanda 2013, tradotto in Francia, Finlandia, Portogallo, America Latina e Corea), Per un pugno di idee. Storie di innovazioni che hanno cambiato la nostra vita (Bompiani 2016), Come vincere un Nobel. Il premio più famoso della scienza (Einaudi 2017, in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, MIT Press). Dirige la rivista internazionale «Public Understanding of Science». Collabora con la trasmissione televisiva Superquark; i suoi articoli sono apparsi sui princ

cipali quotidiani (la Repubblica, La StampaIl Corriere della Sera).

 

125252567