Il miglioramento in continuo

Tra gli indicatori di efficienza ed efficacia di una amministrazione pubblica come Arpa Umbria, oltre alla misura del grado di realizzazione dei programmi, un posto di rilievo strategico è occupato dalla misurazione della soddisfazione del cliente, tesa a fornire risposte adeguate alle esigenze in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e dei servizi resi dall’Agenzia.

A questo scopo Arpa Umbria si è dotata di una serie di strumenti, quali:

  • la “Carta dei servizi del Laboratorio multisito”, la “Carta dei servizi delle Sezioni Territoriali”. Tali strumenti contengono tutte le indicazioni sulle strutture, il livello e le tariffe dei servizi offerti;

 

 Carta dei servizi del laboratorio multisito 

documento Acrobat Carta dei servizi delle sezioni territoriali

 


  • l'indirizzo e.mail csqualita@arpa.umbria.it al quale ciascun cliente/utente può accedere per poter esprimere le proprie valutazioni sulle prestazioni fornite dall’Agenzia e/o fornire suggerimenti per azioni di miglioramento;
  • un questionario attraverso il quale è possibile esprimere un giudizio sui servizi resi dal Laboratorio Multisito dell’Agenzia.
    Il questionario compilato (anche in forma anonima) va inviato all’indirizzo e-mail dell’Ufficio Comunicazione, Stampa e Relazioni istituzionali: comunicazione@arpa.umbria.it .

 

 Questionario laboratorio 
MD LAB 57

  • un servizio di accoglienza e gestione di reclami o segnalazioni presentati dai clienti sui servizi offerti dall’Agenzia. (vedi link a destra)