Arpa Umbria a ‘Diversamente creativi’

Torna il 13 maggio a Perugia, nel cuore del centro storico, la manifestazione “Diversamente Creativi”, appuntamento giunto alla quindicesima edizione e promosso dal Consorzio Auriga in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria e il Garante per i diritti delle persone con disabilità della Regione.

 

diversamente creativi manifesto

   
Arpa Umbria anche quest’anno sarà presente con una serie di attività dedicate alla matrice aria. L’obiettivo sarà quello di diffondere conoscenze e buone pratiche quotidiane che contribuiscono a ridurre l’inquinamento atmosferico a livello urbano.

 
Diversamente Creativi” è organizzato con il sostegno oltre di Arpa Umbria, Legambiente, Gesenu, l’associazione Gianluca Pennetti Pennella e l’Ente italiano Sport Inclusivi (Eisi), che parteciperà con un’attività dedicata al baskin.

 

diversamente creativi foto di gruppo


La presentazione ufficiale dell’evento si è tenuta ieri mattina presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alla presenza delle assessore comunali Costanza Spera (politiche sociali) e Francesca Tizi (istruzione), di Liana Cicchi, presidente del consorzio Auriga, di Filomena Polito, responsabile del progetto per Auriga, e di Massimo Rolla, Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità. Sono intervenuti anche Andrea Bernardoni, presidente di Legacoopsociali Umbria, Michele Sbaragli di Arpa e Enzo Macchini per Eisi.

 

[07/05/2025]