
Perugia / 11 maggio 2015
ore 16,30 / Sala San Francesco, Palazzo della Curia, Piazza IV Novembre

Introduce
Mons. Paolo Giulietti
Vescovo Ausiliario di Perugia e Città della Pieve
Intervengono
Andrea Baranes
Presidente Fondazione Culturale Responsabilità Etica
Leonardo Becchetti
Università di Roma – Tor Vergata
Walter Ganapini
Direttore di Arpa Umbria
Comunicato Stampa: Economia circolare: un nuovo modello di sviluppo
Leonardo Becchetti, docente di economia presso l’Università di Roma – Tor Vergata, nei suoi scritti propone la chiave per superare in modo sostenibile, dal basso, una crisi che è economica, ma soprattutto etica e culturale.
Secondo Becchetti, la crisi agisce sui consumi, ma simultaneamente anche sull’ambiente, sulla società e quindi sulla felicità degli esseri umani.
In questo scenario il cittadino può “votare” le imprese di beni e servizi acquistando da quelle che rispettano la sostenibilità ambientale e sociale. Questa tipo di azione è incredibilmente potente perché contagia le imprese spingendole a una maggiore responsabilità sociale.
Per discutere e approfondire questi temi Arpa Umbria ha organizzato per lunedì 11 maggio alle 16.30, presso la Curia di Perugia (Sala San Francesco), un incontro pubblico dal titolo “Economia circolare: un nuovo modello di sviluppo”. All’iniziativa insieme a Leonardo Becchetti interverranno il Vescovo Ausiliario di Perugia e Città della Pieve Mons. Paolo Giulietti, il Presidente della Fondazione Culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes e Walter Ganapini, Direttore di Arpa Umbria.