
Lo scorso aprile l’Agriturismo Il Moro di Gubbio ha superato positivamente l’iter per l’ottenimento del Marchio Ecolabel dell’Unione Europea.
L’Agriturismo si aggiunge alle altre due strutture ricettive umbre che hanno già il marchio Ecolabel UE: la Country house Antico Casale di Monte Gualandro di Tuoro (Pg) e l’Agriturismo Fattoria dei Comignoli di San Martino in Colle (Pg).
In Italia 188 alberghi e 24 campeggi possono dimostrare il loro impegno verso l’ambiente con Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista ambientale, fornendo alle imprese un indubbio valore aggiunto in termini di diversificazione sul mercato e immagine.
L'etichetta attesta infatti che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita, mantenendo comunque elevati standard prestazionali.
La richiesta del marchio Ecolabel UE è volontaria.
Arpa Umbria promuove iniziative a favore della diffusione dell'Ecolabel UE, ed è inoltre attiva come sportello informativo sull'argomento (maggior info su: https://www.arpa.umbria.it/pagine/ecolabel).
L’elenco delle strutture che hanno ottenuto il marchio in Italia e maggiori informazioni sull’argomento su www.isprambiente.gov.it/it/certificazioni/ecolabel-ue.